martedì 6 settembre 2011

TORTA PANNA,NUTELLA E PESCHE

Ingredienti:
pandispagna
nocciole tostate
pesche gialle
panna da montare
nutella
marmellata di lamponi (o qualsiasi preferite voi)
acqua
vodka alla frutta

Procedimento:
Consiglio di mettere il pan di spagna per mezz'oretta circa in freezer per raffreddarlo e facilitare la tagliatura.Passata la mezz'oretta riprendetelo e tagliatelo a metà:
A questo punto per ammorbidirlo all'interno bagnate (aiutandovi con un pennello da cucina o un cucchiaio) con acqua,zucchero e se volete aggiungere un alcolico ad esempio:rum o vodka alla frutta (io ho messo quella alla fragola):
  ora prendete la nutella e fatela sciogliere per bene immergendola a bagno maria (messa dentro un bicchiere possibilmente),una volta sciolta spalmatela abbondantemente sul pandispagna ricoprendo per bene la superficie compresi i bordi,ora prendete le nocciole tostate,tritatele abbastanza finemente e fatele cadere a pioggia sullo strato di nutella:
Adesso richiudete il pandispagna e ricopritelo con un secondo strato di nutella:
Ora lasciate un attimo la torta da parte e pensiamo a fare i tortini di pandispagna che poi metteremo sulla torta,come avrete capito gli ingredienti sono gli stessi del pandispagna ma dovete versare la "crema" anzichè in una teglia grande per torte in tante formine rotonde per pasticcini.Una volta riempite le formine infornate e attendete la cottura (ci vorranno pochi minuti).
Quando sono pronti sfornateli,tagliate anche questi a metà bagnandoli un pò con acqua,zucchero e vodka alla frutta e fanciteli con nutella o marmellata (io ho usato quella di lamponi) o tutte e due se preferite,fate in modo che la cima sia abbastanza piatta per fare poi i fiocchetti di panna montata,se non sono piatti raschiateli con molta delicatezza con un coltello come ho fatto io,ora possiamo adagiarli sulla torta disponendoli a cerchio (fate attenzione a lasciare spazio tra i tortini e i bordi e tra un tortino e l'altro):
 Prendete la panna e montatela per bene aggiungendoci zucchero,una volta montata mettetela in una saccapoche: 
e ora decorate con la panna come preferite la vostra torta,io l'ho decorata così:
A questo punto io ho decorato con una pioggia di praline colorate:
Adesso prendete le fette di pesche (io le ho lavate per bene lasciandogli la buccia  ma potete anche toglierla se preferite) e disponetele a cerchio intorno ai tortini:
Io per finire in bellezza ho aggiunto delle roselline negli spazi restanti sulla torta e del cioccolato fuso sulle pesche:
Ora ve la potete gustare in compagnia!
By Il Cuoco Pazzo XD

Nessun commento:

Posta un commento